Sandra Levaggi
Sandra Levaggi è una pittrice italiana nata a Genova nel 1967. Si è diplomata all’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova nel 1991, sotto la guida di Aldo Mondino.
Nella sua pittura, Levaggi esplora il tema dell’identità e della memoria, utilizzando spesso la tecnica del collage e creando opere dalle atmosfere oniriche e surreali. I suoi dipinti spesso includono elementi figurativi e simbolici, che fondono insieme immagini e riferimenti culturali provenienti da diverse epoche e luoghi.
Levaggi ha esposto il suo lavoro in numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero, tra cui la Biennale di Venezia del 1995, la Triennale di Milano del 1996 e la mostra “Contemporanea” alla Galleria d’Arte Moderna di Genova nel 2005. Nel 2006 ha partecipato alla mostra “Italia Olanda, Olanda Italia” al Museum Het Domein di Sittard, nei Paesi Bassi.
Il suo lavoro è presente in importanti collezioni pubbliche e private, tra cui la Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento, il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci di Prato, e la Collezione Intesa Sanpaolo di Torino.
Sandra Levaggi è considerata una delle voci più originali e interessanti della scena artistica contemporanea italiana.
Visualizzazione di 7 risultati